giovedì 9 luglio 2020

Mobilità: Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie le domande dal 13 al 24 luglio 2020.

Il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per il personale docente, educativo e ATA - triennio 2019-2022 è stato sottoscritto. La presentazione delle domande per il prossimo anno scolastico è prevista dal 13 al 24 luglio 2020. Non è previsto nessun blocco per i docenti soggetti al vincolo quinquennale, pertanto tutto il personale in possesso dei requisiti potrà chiedere l’assegnazione provvisoria, compreso i docenti assunti da DDG 85/2018 con vincolo quinquennale, per cui il blocco opera solo per le operazioni di mobilità territoriale e professionale.

Per il personale ATA  il contratto integrativo conferma la possibilità di richiedere l’assegnazione provvisoria per il ricongiungimento, oltre che per il coniuge o parte dell’unione civile o convivente, anche per parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da apposita certificazione anagrafica.Inoltre è ammessa l’istanza di ricongiungimento al genitore, senza richiedere l’ulteriore requisito della convivenza.

Le domande possono essere presentate in modalità cartacea e gli esiti delle operazioni di assegnazione provvisoria e utilizzazione saranno resi noti entro il 31 agosto 2020.

Modulistica da compilare: